la scuola di equitazione

REGOLA N°1

“Lo scopo delle nostre lezioni non è di formare dei campioni di equitazione ma di formare cavalieri che rispettano il cavallo considerandolo un buon amico col quale condividere nuove esperienze.”

PlanetEquitrek offre un luogo di incontro per tutti coloro che nutrono una passione per i cavalli. Promuovere la cultura equestre, mentre la scuola di equitazione promuove l’esercizio, in particolare tra i bambini e i ragazzi, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.

Pertanto la scuola di equitazione si prefigge l’obbiettivo di far capire perchè un animale così grande, possente e intelligente come un cavallo, permetta a un altro ben più debole animale di montargli in groppa. Solo dopo ciò un cavaliere riuscirà ad instaurare una sintonia con l’amico animale.

I nostri istruttori (e ATE) seguono i soci nelle loro attività, sia ludiche che agonistiche, preparando al meglio cavalli e cavalieri attraverso la scuola di equitazione.
trotto

 La scuola di equitazione è rivolta a tutti, dai bambini che vogliono avvicinarsi a questo sport, sano ed unico per il suo contatto con il cavallo, agli adulti che vogliono passare qualche ora di relax e distacco dalla vita frenetica di tutti i giorni o allenamenti a livello agonistico.

La scuola comprende:

  • corsi per principianti e amatori a cavallo
  • corsi per l’attività agonistica e programmazione di concorsi in tutta Italia
  • passeggiate a cavallo

Il corso si prefigge come obiettivo finale il conseguimento di un brevetto federale.

Tutti dovranno arrivare con la propria mascherina e provvedere all’utilizzo dell’igienizzante mani in modo costante. Ringraziamo tutti anticipatamente per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni e prezzi sul corso annuale di equitazione per bambini e ragazzi a PlanetEquitrek scrivici o chiama il numero

+39 338 1842511