trekking a cavallo

Il trekking a cavallo è una disciplina dell’equitazione di campagna e deriva dal francese “Technique de randonnée équestre en compétition” che in italiano viene tradotto “Tecniche di Ricognizione Equestre Competitive”. Un buon cavaliere di Trec, con una cartina topografica e una bussola. Esso può viaggiare in gruppo o in solitario per giorni, lungo territori a lui sconosciuti, sapendo sempre dove si trova.

Il trekking a cavallo è un’esperienza immancabile e molto gratificante, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali che lo ospitano, in uno dei luoghi più evocativi del Veneto.

La bellezza della natura, la scoperta di luoghi spesso difficilmente accessibili e soprattutto la presenza insostituibile del cavallo ci faranno vivere ore di pieno relax all’insegna dell’avventura e del divertimento.
Sempre di più si apprezzerà il nostro compagno molto sensibile e intelligente, fino a diventare un binomio e ci si lascerà invadere da odori, da colori e da suoni del paesaggio.

Con questa disciplina si può scoprire quanto la relazione fra uomo e cavallo può essere vera, forte e naturale.

Trekking a cavallo lungo il fiume Piave

Il trekking a cavallo di PlanetEuitrek A.S.D. viene organizzato per gruppi di cavalieri anche principianti. Il pacchetto “trekking” prevede la disponibilità dei cavalli e dell’attrezzatura varia, la prenotazione delle soste presso strutture e locali convenzionati e assicurazione obbligatoria.

Lungo il Piave esiste uno splendido percorso sviluppato inizialmente per trekking a piedi viene utilizzato anche come percorso a cavallo.

Organizziamo trekking della durata di 4/5 ore. Difficoltà lieve con percorso prevalentemente su terra e lungo il fiume Piave. Splendida alternativa è definite il vostro percorso, chiedete ai ragazzi dell’associazione cosa vi consigliano in base a quello che vi piace e al vostro livello di allenamento e preparatevi per scoprire un angolo poco noto dell’Italia.

Solo su prenotazione anticipata.

Tutti i ragazzini dovranno arrivare con la propria mascherina e provvedere all’utilizzo dell’igienizzante mani in modo costante. Ringraziamo tutti anticipatamente per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni e prezzi sul corso annuale di equitazione per bambini e ragazzi a PlanetEquitrek scrivici o chiama il numero

+39 338 1842511