creare un rapporto di fiducia

I cavalli possono essere descritti in molti modi: giocosi, maestosi, forti, curiosi, gentili, affidabili. Ma sono anche affettuosi e leali e, per creare un rapporto di fiducia con uno di loro, sarà facile e diventerà un amico per la vita. In ogni caso, sviluppare quel tipo di relazione richiede cura e impegno. Avrai bisogno di dedicare delle ore del tuo tempo per fare amicizia con il cavallo e dimostrargli che si può fidare di te.

Una volta guadagnata la sua fiducia, avrai l’amico più sincero che chiunque possa desiderare.

un rapporto di fiducia

La scoperta della conoscenza vera e profonda del cavallo da un lato e, dall’altro, la consapevolezza che questo rapporto di fiducia abbatte le nostre difese e ci pone semplicemente di fronte a noi stessi, alle nostre emozioni, al bisogno puro e schietto di ritrovare la nostra parte naturale.

Attraverso il gioco, senza nessun tipo di costrizione potrai creare un rapporto di fiducia e rispetto reciproci, un rapporto basato sul concetto di benessere ed armonia tra te e il tuo cavallo.

Sentire il tempo scandito dal trotto, il suono piacevole della terra sotto gli zoccoli ed intorno a te, la natura con i suoi fievoli suoni! Queste sono le emozioni che ti avvolgeranno a PlanetEquitrek e non vorrai più scendere da cavallo.

Prepararlo, spazzolarlo, sellalo, pulirlo è…. amarlo!

Tutti i ragazzini dovranno arrivare con la propria mascherina e provvedere all’utilizzo dell’igienizzante mani in modo costante. Ringraziamo tutti anticipatamente per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni e prezzi sul corso annuale di equitazione per bambini e ragazzi a PlanetEquitrek scrivici o chiama il numero

+39 338 1842511